Per rendere il proprio sorriso più armonioso e correggere difetti di forma, posizione e colore dei denti è possibile ricorrere alle faccette dentali.
Ma come fare per prolungare la durata delle faccette dentali?
Continua la lettura e segui i nostri consigli per prenderti cura del tuo sorriso.
Le faccette dentali (conosciute anche come faccette estetiche o veneers) sono dei piccolissimi gusci in ceramica che permettono di eliminare imperfezioni o recuperare il bianco naturale dei denti e la funzione masticatoria.
Sono ultrasottili con uno spessore simile a quello di una lente a contatto (0,3-0,5 mm) ma al tempo stesso incredibilmente resistenti.
Vengono applicate direttamente sopra i denti naturali, generalmente dopo aver limato leggermente una parte del dente. Tuttavia con le faccette dentali “no-prep”, è possibile applicare le faccette senza limare in alcun modo i denti.
Noi di Wedental Care utilizziamo faccette estetiche non invasive Elite (dette anche “faccette no-prep”) che consentono un trattamento rapido e indolore in quanto non richiedono la levigatura del dente naturale.
Le faccette estetiche richiedono 3 sole sedute:
Con uno scanner intraorale viene rilevata l’impronta dentale digitale, mentre per quanto riguarda la scelta del colore, viene affidata a un apposito software che individua la gradazione esatta di colore.
Prima dell’applicazione definitiva delle faccette, vengono effettuate prove estetiche al fine di apportare eventuali modifiche.
Infine, con una particolare resina adesiva, viene cementata la faccetta al dente e si procede con il fissaggio finale attraverso una lampada polimerizzatrice.
Le faccette dentali con la giusta cura e attenzione possono durare davvero molto tempo.
Sono sostanzialmente 3 i fattori che incidono sulla durata delle faccette estetiche:
In presenza di tutti e 3 fattori, le faccette possono durare anche più di 10 anni.
Le faccette estetiche vanno curate proprio come i denti naturali e non necessitano di una manutenzione particolare.
Richiedono dunque una corretta e approfondita igiene orale (lavare i denti dopo ogni pasto e utilizzare il filo interdentale).
Pe prolungare la durata delle faccette dentali sono da evitare alcuni comportamenti sbagliati come:
Attenzione ad alcuni alimenti che possono macchiare i denti come tè, caffè o all’abitudine del fumo che, oltre a macchiare i denti, rende maggiormente predisposti allo sviluppo di malattie gengivali.
Per i soggetti affetti da bruxismo, il rischio di rovinare le faccette dentali è più elevato. Si consiglia di proteggere la superfice dei denti mediante appositi bite.
Per coloro invece che praticano sport di violenza, è opportuno salvaguardare i propri denti con delle specifiche protezioni.
Per prevenire l’insorgere di infezioni dentali si raccomanda di effettuare una pulizia dentale professionale ogni 6/12 mesi e regolari controlli dal dentista.
STUDIO PIRAMIDEVia Ostiense, 2/4/6 – 00154 Roma
(50 m dalla Metro B, fermata Piramide) Orario StudioLunedì - Venerdì :10:00 - 20:00
Sabato: 10:00 - 18:00 Orario Call CenterLunedì – Venerdì: 9:00 -18.00
STUDIO PRATIViale degli Ammiragli, 5/7/9 – 00136 Roma
(200 m dalla Metro A, Cipro e Valle Aurelia) Orario StudioLunedì - Venerdì :10:00 - 20:00
Sabato: 10:00 - 18:00 Orario Call CenterLunedì – Venerdì: 9:00 -18.00
UN CORDIALE BENVENUTO
DA WEDENTAL CARE
In questo orario i nostri studi sono chiusi. Lascia qui il tuo contatto e ti richiameremo domani.
La tua richiesta è stata registrata