Avere denti perfetti è il sogno di tutti.
Un sorriso bello e sano ci rende piacevoli agli occhi degli altri, aumenta l’autostima e il successo personale.
Segui i nostri consigli per ottenere denti perfetti e sfoggiare con fierezza il tuo sorriso.
Consigli per denti perfetti
Il nostro sorriso può essere considerato come il biglietto da visita che presentiamo al nostro interlocutore ed è la prima impressione che diamo di noi.
Sorridere con disinvoltura è uno dei primi requisiti per trasmettere un’immagine di sé positiva e fiduciosa.
Ecco alcuni consigli per avere denti perfetti e sfoggiare con fierezza e sicurezza il tuo sorriso:
- Praticare quotidianamente un’accurata igiene orale.
L’igiene orale quotidiana è essenziale per avere una bocca sana e pulita. Lavare i denti 3 volte al giorno e utilizzare il filo interdentale per raggiungere anche gli spazi tra i denti è il primo passo per prendersi cura del proprio sorriso; - Effettuare regolari controlli dal dentista.
Spesso è diffusa l’idea che l’appuntamento dal dentista vada fissato solo in presenza di problemi evidenti. Nulla di più sbagliato!
Attraverso visite di controllo periodiche, il dentista potrà valutare lo stato di salute della bocca e individuare con tempestività eventuali disturbi e patologie; - Sottoporsi ogni 6 mesi a una seduta di igiene orale professionale.
Una delle condizioni essenziali per garantire la salute del cavo orale è quella di mantenere una corretta igiene orale.Per questo è consigliato sottoporsi a una seduta di igiene orale professionale semestrale.
Attraverso una seduta di igiene orale professionale sarà possibile prevenire l’insorgere di malattie come carie, parodontite e gengivite; - Seguire una sana e corretta alimentazione.
Un’alimentazione sana e varia aiuta a preservare la salute dei denti.
Si consiglia di evitare cibi troppo zuccherati e acidi che potrebbero erodere lo smalto dentale e di bere molta acqua; - Non fumare.
Il fumo è una delle cause principali dell’ingiallimento dentale, causato dalle sostanze contenute nelle sigarette (in particolare dal catrame). Queste sostanze macchiano lo smalto dentale e rendono i denti gialli e fragili; - Se i vostri denti non sono bene allineati è possibile ricorrere alle faccette dentali o all’ortodonzia.
Le faccette dentali (dette anche veneers) sono la soluzione ideale per migliorare in modo semplice e veloce il proprio sorriso.→ Faccette dentali: il prima e dopo di CeciliaIn caso di problemi di posizionamento e allineamento, invece, si consiglia l’ortodonzia. Il trattamento ortodontico può prevedere due tipologie di apparecchio: fisso e mobile; - Utilizzare un bite dentale in caso di digrignamento dei denti.
Il serramento dei denti può causa secchezza delle fauci, affaticamento dei muscoli masticatori, mal di testa e a lungo andare può causare anche scheggiatura, incrinatura e frattura dei denti.Il bite dentale è una mascherina trasparente che aiuta a risolvere problemi di digrignamento notturno, russamento e l’errata chiusura delle arcate dentarie.