Un particolare tipo di apparecchio ortodontico utilizzato per l’allineamento dei denti è l’apparecchio per denti interno.
Questo apparecchio consente di correggere anche gravi disallineamenti, senza provocare fastidi alla lingua o alla fonazione.
L’apparecchio per denti interno (conosciuto anche come apparecchio linguale) è un apparecchio dentale che viene fissato sulla superficie interna dei denti, dove si trova la lingua.
È uno dei prodotti all’avanguardia del campo dentale, che unisce l’estetica alla salute.
Infatti questa tipologia di apparecchio è discreta e quasi per nulla visibile.
→ Approfondisci l’argomento su “Quando mettere l’apparecchio ai denti”
L’ortodonzia linguale è un modo rivoluzionario di allineare i denti con poco o nessun disagio.
L’apparecchio linguale presenta infatti numerosi vantaggi che elenchiamo qui di seguito:
Attraverso questa tipologia di apparecchio è possibile correggere disallineamenti anche gravi. L’apparecchio linguale senza attacchi, inoltre, non comporta alcun fastidio alla lingua né alla fonazione e risulta quasi impercettibile.
Se la tua paura è collegata al dolore, ci teniamo a sottolineare che l’apparecchio fisso interno non fa male, potrebbe provocare leggeri fastidi solo i primi giorni dall’inserimento.
L’allineamento dentale è un processo in cui i denti vengono spostati nella loro posizione corretta. Questo viene fatto utilizzando apparecchi ortodontici o attraverso un intervento chirurgico. È spesso usato come trattamento per le persone con denti storti, overbite, underbite e cross bite.
L’allineatore sposta gradualmente i denti esercitando una pressione sui molari su un lato della bocca e poi sull’altro lato della bocca. Questa forza provoca un aumento della velocità di movimento dei denti rispetto a se fosse applicata direttamente ai singoli denti.
Allineare i denti è non solo una questione di estetica ma anche funzionale. Avere denti non allineati vuol dire avere una dentatura che rende difficoltosa anche l’igiene orale quotidiana. Ciò potrebbe favorire l’insorgere di possibili carie e problemi gengivali e parodontali.
→ Potrebbe interessarti anche: “Cosa mangiare con l’apparecchio ai denti?”
Raddrizzare i denti può sembrare una procedura facile e veloce, ma in realtà richiede molto tempo. Sono necessari solitamente da sei mesi a due anni.
La durata, tuttavia, dipende dalla gravità della malocclusione (disallineamento) e dall’età del paziente.
L’apparecchio per denti interno potrebbe essere la soluzione ideale in caso di disagio a indossare l’apparecchio ortodontico tradizionale. Tuttavia, sarà il dentista, dopo un’accurata visita, a stabilire quale sia l’apparecchio migliore.
STUDIO PIRAMIDEVia Ostiense, 2/4/6 – 00154 Roma
(50 m dalla Metro B, fermata Piramide) Orario StudioLunedì - Venerdì :10:00 - 20:00
Sabato: 10:00 - 18:00 Orario Call CenterLunedì – Venerdì: 9:00 -18.00
STUDIO PRATIViale degli Ammiragli, 5/7/9 – 00136 Roma
(200 m dalla Metro A, Cipro e Valle Aurelia) Orario StudioLunedì - Venerdì :10:00 - 20:00
Sabato: 10:00 - 18:00 Orario Call CenterLunedì – Venerdì: 9:00 -18.00
UN CORDIALE BENVENUTO
DA WEDENTAL CARE
In questo orario i nostri studi sono chiusi. Lascia qui il tuo contatto e ti richiameremo domani.
La tua richiesta è stata registrata