Se si desidera ottenere un sorriso perfetto in breve tempo è possibile affidarsi all’implantologia dentale. Con l’implantologia a carico immediato si ottiene una dentatura nuova nell’arco di 24 ore.
Vediamo come ottenere denti fissi in una giornata.
L’implantologia dentale è la branca dell’odontoiatria che ha l’obiettivo di ripristinare i denti mancanti con radici artificiali in titanio.
L’impianto dentale è composto da una vite endossea e dal moncone che fa da gancio per la protesi dentale vera e propria.
Una volta inserito, l’impianto dentale deve integrarsi all’osso, ovvero deve avvenire il processo di osteointegrazione.
L’implantologia dentale prevede due modalità di inserimento:
L’implantologia a carico differito è il protocollo più classico che prevede un’attesa di 3-6 mesi per consentire all’impianto di integrarsi perfettamente all’osso. Dunque, una volta inserito l’impianto, verrà suturato e dopo qualche mese verrà riaperta la mucosa per avvitare il pilastro dentale all’impianto.
L’implantologia a carico immediato, invece, consente di posizionare gli impianti e la protesi in un’unica seduta consentendo la guarigione attraverso l’integrazione ossea. Richiede però un’ottimale qualità dell’osso, tuttavia lì dove c’è poco osso sarà possibile ricorrere a un innesto osseo o a impianti iuxtaossei.
→ Forse potrebbe interessarti anche: “Rigetto impianto dentale: paura o realtà?”
Se si desidera ottenere denti fissi in una giornata, la soluzione ideale è l’implantologia a carico immediato.
Questa moderna procedura permette di inserire contemporaneamente sia l’impianto dentale che la corona protesica (in maniera provvisoria o definitiva).
Per non vanificare i risultati, però, il paziente deve fare attenzione a non caricare l’impianto dentale con forze troppo elevate, evitando ad esempio di mangiare cibi duri per i primi mesi.
L’implantologia a carico immediato è un nuovo protocollo nato grazie al progresso delle tecniche di chirurgia orale e delle moderne tecnologie. Ha apportato numerosi benefici ai pazienti, consentendo di:
Dopo il trattamento di implantologia potrebbe verificarsi un leggero gonfiore o qualche livido alle gengive e ai tessuti molli.
Nei giorni successivi all’intervento è bene fare attenzione alla propria alimentazione, evitando cibi troppo caldi e duri e astenendosi dal fumo almeno per qualche giorno.
STUDIO PIRAMIDEVia Ostiense, 2/4/6 – 00154 Roma
(50 m dalla Metro B, fermata Piramide) Orario StudioLunedì - Venerdì :10:00 - 20:00
Sabato: 10:00 - 18:00 Orario Call CenterLunedì – Venerdì: 9:00 -18.00
STUDIO PRATIViale degli Ammiragli, 5/7/9 – 00136 Roma
(200 m dalla Metro A, Cipro e Valle Aurelia) Orario StudioLunedì - Venerdì :10:00 - 20:00
Sabato: 10:00 - 18:00 Orario Call CenterLunedì – Venerdì: 9:00 -18.00
UN CORDIALE BENVENUTO
DA WEDENTAL CARE
In questo orario i nostri studi sono chiusi. Lascia qui il tuo contatto e ti richiameremo domani.
La tua richiesta è stata registrata