Le vacanze estive, tanto attese quanto meritate, portano con sé tanto relax e voglia di svago. Ma spesso stravolgono talmente tanto le nostre abitudini da renderci meno attenti alla nostra salute, in particolare quella dei denti.
Qui di seguito vi lasciamo alcuni consigli per prendervi cura del vostro sorriso anche in vacanza ed evitare brutte sorprese!
Alcune accortezze anche in caso di estrazioni, protesi e apparecchio ortodontico:
L’estate è uno dei periodi in cui si presenta una maggiore percentuale di incidenti di ogni genere. Dunque potrebbe capitare anche di ritrovarsi un danno alla propria dentatura. In questo caso sarà opportuno contattare il prima possibile un professionista del settore che possa stimare la gravità del danno.
In caso di otturazione saltata la prima cosa da fare è recarsi in farmacia per acquistare un kit di automedicazione, che anche se non sostituirà assolutamente il lavoro del dentista, sarà necessario per tamponare la situazione. In seguito rivolgersi con tempestività a un dentista aperto ad agosto.
Una problematica frequente è anche l’ascesso, ovvero un accumulo di pus che provoca dolore, rossore e gonfiore. Applicare all’istante una borsa di ghiaccio e contattare una guardia medica che prescriva un antidolorifico.
Seguire questi pochi e semplici consigli è sicuramente un ottimo modo per prendersi cura di sé stessi, godendosi la propria vacanza con un sorriso sano e brillante.
STUDIO PIRAMIDEVia Ostiense, 2/4/6 – 00154 Roma
(50 m dalla Metro B, fermata Piramide) Orario StudioLunedì - Venerdì :10:00 - 20:00
Sabato: 10:00 - 18:00 Orario Call CenterLunedì – Venerdì: 9:00 -18.00
STUDIO PRATIViale degli Ammiragli, 5/7/9 – 00136 Roma
(200 m dalla Metro A, Cipro e Valle Aurelia) Orario StudioLunedì - Venerdì :10:00 - 20:00
Sabato: 10:00 - 18:00 Orario Call CenterLunedì – Venerdì: 9:00 -18.00
UN CORDIALE BENVENUTO
DA WEDENTAL CARE
In questo orario i nostri studi sono chiusi. Lascia qui il tuo contatto e ti richiameremo domani.
La tua richiesta è stata registrata