Attraverso le prime interviste vi abbiamo mostrato alcuni gravi casi di parodontite che abbiamo trattato e risolto attraverso l’Implantologia a carico immediato, oggi invece vogliamo mostrarvi il caso di Cecilia, una donna di 62 anni con una vecchia protesi da sostituire e un grave difetto estetico che abbiamo corretto attraverso le faccette dentali.
Si trattava di ben 2 problemi: il primo legato a un vecchio e mal messo ponte dentale e un altro che riguardava i miei 4 incisivi superiori. Circa 20 anni fa mi sottoposi ad un intervento per inserire un ponte dentale che sostituisse 5 denti mancanti. Col tempo ovviamente il ponte si è deteriorato e ha cominciato a darmi molti problemi durante la masticazione, dovevo quindi sostituirlo o comunque risolvere la situazione. In più col tempo e a causa del brutto vizio del fumo ho danneggiato alcuni incisivi, compromettendo totalmente l’aspetto del mio sorriso. Era arrivato il momento di intervenire.
Sì, a uno studio dentistico delle mie parti. Ho fatto la prima visita ma il dentista mi ha detto che per avere un preventivo generale avrebbe dovuto coinvolgere anche altri specialisti e che i tempi sarebbero stati molto lunghi. Questa risposta mi ha subito demoralizzata e mi ha fatto sorgere alcuni dubbi sull’eventuale spesa finale che avrei dovuto sostenere. Insomma, più tempo e più specialisti significa quasi automaticamente una cifra maggiore da sborsare.
Attraverso internet. Delusa da ciò che mi aveva detto il dentista, ho deciso di fare alcune ricerche su Google e ho scoperto il vostro sito. Durante l’esplorazione delle pagina sono incappata in una in cui si invitava la persona a porgere delle domande direttamente ai dentisti del centro. Questa cosa di poter stabilire subito un dialogo con uno specialista mi ha incuriosita e ho deciso di scrivervi per raccontarvi la mia situazione. Nell’arco di qualche ora sono stata ricontattata e ho prenotato la prima seduta.
Devo dire che anche la posizione dello studio dentistico (via Ostiense) mi ha spinto a venirvi a trovare. A parte il vantaggio di essere facilmente raggiungibile con la metro, mi ha stimolato il fatto di trovarvi vicino ad alcuni dei luoghi più belli e particolari di Roma, ovvero lo splendido cimitero acattolico e la centrale Montemartini, dove storia antica e archeologia industriale si mescolano in modo sorprendente. Insomma, sarebbe stata una buona scusa per visitare questi luoghi e soddisfare il mio grande interesse per la storia e l’arte.
In maniera molto approfondita ma senza perdite di tempo. A differenza di altre strutture mediche, non solo studi dentistici, non ho dovuto aspettare in sala d’attesa. Anzi, come il mio solito sono arrivata 15 minuti in anticipo e il dottore, Paolo, mi ha ricevuta subito. Per me già questo aspetto denota serietà. Aspettare mi innervosisce, quando arriva il mio turno sono già indisposta e non affronto la seduta con la tranquillità necessaria.
Questa serietà è poi stata confermata dalla assoluta professionalità del dottor Paolo, che mi ha visitata e mi ha fatto alcune domande per conoscere i trattamenti a cui mi ero rivolta in passato e in generale il mio stile di vita. Successivamente mi ha illustrato il piano di cura, ovvero l’eliminazione del vecchio ponte e l’inserimento di impianti dentali con relative protesi fisse. Per questioni tecniche prima però sarebbe stato preferibile correggere il problema estetico ai 4 incisivi inserendovi delle faccette dentali. Durante il tempo che sarebbe trascorso tra il primo trattamento e il secondo, quello che mi avrebbe dato finalmente nuovi denti fissi, avrei indossato una protesi provvisoria.
A differenza del dentista a cui mi ero rivolta precedentemente, ho ricevuto il preventivo con tutti i prezzi già durante la prima visita. Ammetto che avevo un po’ di paura sulla cifra totale, anche perché non ho una grandissima disponibilità economica, ma la sorpresa è stata grande. La cifra richiesta per i 2 trattamenti era assolutamente sostenibile. In più avrei pagato a rate e senza interessi.
Come stabilito, per adesso ho completato solamente il primo trattamento, quello delle faccette, e devo dire senza problemi. C’è stato qualche leggero fastidio durante la fase di limitura necessaria per l’inserimento delle faccette, ma niente di grave. Il risultato è che non ho più quegli incisivi rovinati, macchiati, dalla brutta forma.
Tra un mese mi sottoporrò invece all’inserimento di impianti e protesi fisse. Sono fiduciosa, già questa prima esperienza è stata positiva. Poi l’assistenza costante e l’atmosfera di serenità mi rincuorano.
STUDIO PIRAMIDEVia Ostiense, 2/4/6 – 00154 Roma
(50 m dalla Metro B, fermata Piramide) Orario StudioLunedì - Venerdì :10:00 - 20:00
Sabato: 10:00 - 18:00 Orario Call CenterLunedì – Venerdì: 9:00 -18.00
STUDIO PRATIViale degli Ammiragli, 5/7/9 – 00136 Roma
(200 m dalla Metro A, Cipro e Valle Aurelia) Orario StudioLunedì - Venerdì :10:00 - 20:00
Sabato: 10:00 - 18:00 Orario Call CenterLunedì – Venerdì: 9:00 -18.00
UN CORDIALE BENVENUTO
DA WEDENTAL CARE
In questo orario i nostri studi sono chiusi. Lascia qui il tuo contatto e ti richiameremo domani.
La tua richiesta è stata registrata